BENESSERE ORGANIZZATIVO CONVEGNO A UDINE IL 27 OTTOBRE

 

 

  

"PROFESSIONE, PERSONE, CULTURA AZIENDALE, INNOVAZIONE: IL BENESSERE ORGANIZZATIVO."

 27 ottobre 2017 - ore 16.00-18.30 sala convegni della BCC di Manzano -  via Gorghi, 33, Udine (UD).

Organizzato da

Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Udine e
Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro,

con il patrocinio del 

 Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti delLavoro di Udine e

la collaborazione del sindacato ANCL U.P. di Udine

 Per motivi di capienza della sala (50 posti) si prega di effettuare l'adesione inviando una mail a agcdl.udine@gmail.com  indicando il numero di partecipanti.

 

VIGILANZA IN FVG, CONVEGNO A MARINA LEPANTO IL 23.11

 

 

L’ATTIVITA’ DI VIGILANZA IN FRIULI VENEZIA GIULIA
I RICORSI AMMINISTRATIVI E LA SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’
IMPRENDITORIALE
Giovedì 23 novembre 2017 – dalle ore 9.30 alle ore 13.30
 
SALA CONFERENZE MARINA LEPANTO Via Consiglio d’Europa, 38 - Monfalcone - GO

DIMISSIONI ON LINE, operativi i Consulenti del lavoro

 

E' possibile affidare ai Consulenti del lavoro le proprie dimissioni per tutti gli adempimenti telematici conseguenti a tale atto.

Dal 12 marzo 2016, infatti, a seguito del Jobs act e del decreto ministeriale relativo, è cambiata radicalmente la procedura di invio delle dimissioni e della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro. Da cartacee con successiva convalida, infatti, oggi le dimissioni si possono presentare solo on line, su modello predefinito, in modo autonomo con il PIN Inps, oppure senza PIN tramite soggetti abilitati, tra i quali, appunto, i Consulenti del lavoro.

 ELENCO DEI CONSULENTI DEL LAVORO DI UDINE  

GUIDA PRATICA PER I CONSULENTI DEL LAVORO 

E' possibile anche affidare le proprie dimissioni alle Commissioni di Certificazione istituite anche presso la sede del Consiglio provinciale dei Consulenti del Lavoro di Udine

 LE FASI DELLA PROCEDURA PRESSO LE COMMISSIONI 

1.Il lavoratore si reca presso la sede della commissione per compilare istanza di assistenza per la trasmissione del modulo di dimissioni ovvero trasmette detta istanza tramite email utilizzando la modulistica pubblicata sul sito del Consiglio Provinciale. Non sono previsti diritti di segreteria per questa attività né obblighi di bollo.

2.La commissione, ricevuta formalmente l’istanza, fissa una data per assistere il lavoratore alla trasmissione del modulo di dimissioni entro il tempo massimo di 5 gg lavorativi e la comunica al lavoratore tramite email.

3.Il lavoratore si reca presso la commissione, rappresentata dal presidente, o dal Segretario o da Membro ordinario facente funzione e firma il modulo cartaceo di dimissioni che viene a sua volta firmato digitalmente dal Presidente della commissione, o dal facente funzioni, caricato dal personale di segreteria della commissione nel portale ClicLavoro.

4.La commissione rilascia al lavoratore evidenza della avvenuta trasmissione del modulo facendosi sottoscrivere specifica ricevuta.

5.Il lavoratore, con la medesima tempistica prevista per la trasmissione del modulo, può richiedere di avviare la procedura di revoca delle dimissioni.

6.La commissione mantiene copia della documentazione relativa al procedimento e trimestralmente nei inoltra copia al Consiglio Nazionale.

Leggi la guida alle dimissioni.

 

 

50 ANNI DELL'ORDINE DI UDINE

 

 

 

 Consulenti del lavoro di Udine festeggiano con un libro il 50° anno dalla costituzione dell’Ordine provinciale.

Presentato il libro, voluto dal Consiglio provinciale per ricordare i 50 anni dalla nascita dell’Ordine dei Consulenti del lavoro della provincia di Udine. 

Il volume è disponibile per il ritiro da parte degli iscritti presso la sede del Consiglio Provinciale.

E’ così che il Consiglio provinciale di Udine vuole ricordare, ripercorrendo tutte le tappe degli ultimi 50 anni, le persone che si sono impegnate e sacrificate per il buon andamento dell’Ordine e per la crescita della professione. Dalla nascita dell’Albo avvenuta nel 1965, nel testo si racconta, con l’aiuto dei vecchi documenti e delle vecchie foto, il percorso di questi 50 anni, con i diversi Consigli che si sono succeduti, le caratteristiche di ogni mandato, i convegni organizzati e le pubblicazioni prodotte in questi anni, nonché le persone della provincia “prestate” alle istituzioni nazionali. E’ un volume dedicato ai giovani Consulenti del lavoro, perché conoscano traguardi ed obiettivi raggiunti, per valutare la passione che ha mosso ogni azione dei dirigenti provinciali dell’Ordine di Udine in favore dell’elevazione della professione, il tempo dedicato, l’impegno costante, la lungimiranza, lo studio e la serietà che da sempre li caratterizzano.

 

 

copertina e promo del libro

rassegna stampa convegno del 13 novembre

 

 

 

ORDINE CONSULENTI DEL LAVORO
CONSIGLIO PROVINCIALE DI UDINE
  Via dei Calzolai 4  - 33100 Udine telefono e fax 0432-295892 E-mail: cpo.udine@consulentidellavoro.it PEC: ordine.udine@consulentidellavoropec.it     Orario segreteria:  lunedì-mercoledì-venerdì dalle 10.00 alle 12.00.